Skip to content

SCONTO IN FATTURA

Sconto in fattura per i serramenti: cos’è e come funziona?

Con il Decreto Rilancio (legge 77/2020) viene introdotta una misura fiscale alternativa al bonus del 50% (ripartito in 10 anni con rate di pari importo).
Questo Decreto prevede infatti lo sconto immediato in fattura della metà dell’importo dovuto per gli interventi rientranti nell’ecobonus tradizionale. È Serramenti Pellegrino ad anticipare la spesa detraibile al cliente, recuperandolo a sua volta sotto forma di credito d’imposta.
 

Quali sono i vantaggi dello sconto in fattura?

  • Beneficio finanziario immediato senza dover attendere i classici 10anni previsti per il recupero fiscale del ecobonus
  • Riqualificazione energetica dei tuoi vecchi infissi, con migliorie per quanto concerne sia l’isolamento acustico che quello termico
  • Conseguente risparmio in bolletta, misurabile attraverso “un prima e un dopo” che potrà concretamente fornirvi il nostro tecnico qualificato.

Per quali interventi vale lo sconto in fattura sui serramenti?

Rientrano tra gli interventi che possono beneficiare dello sconto in fattura tutti i lavori effettuati dal 01/07/2020 al 31/12/2021 previsti per la detrazione fiscale del 50% per risparmio energetico: sostituzione infissi e serramenti ad essi integrati (cassoni, tapparelle, persiane, pergole, zanzariere), porte blindate che insieme portano una determinante riqualificazione energetica.